domenica 16 novembre 2014

Una bambina di 2000 anni fa

La mummia della bambina sottoposta a
Tac in America (Foto: Theboltonnews)
I medici americani hanno effettuato una Tac completa sui una mummia di una bambina vissuta 2000 anni fa in Egitto. Hanno scoperto, in questo modo, che la bambina era più giovane di quanto si era creduto in un primo tempo e che la causa della sua morte è stata un'appendicite.
Gli esami sono stati condotti nell'ospedale per bambini di Palm Beach, in Florida. Quando la mummia venne studiata nel 1975, gli archeologi credevano che la piccola fosse morta ad un'età compresa tra i quattro ed i nove anni per tubercolosi. I nuovi esami, invece, hanno dimostrato che la piccola non aveva più di tre anni e mezzo di età.
La mummia della bambina fa parte di una serie di 200 reperti egiziani in prestito al Museo di Bolton per una mostra intitolata "Dopo la morte - Tombe e tesori dell'antico Egitto". Si pensa che la bambina sia vissuta durante il regno di Cleopatra nella provincia egiziana del Fayum, là dove è stata ritrovata nel 1888 da William Flinders Petrie, considerato il padre dell'Egittologia moderna.

1 commento:

Dolores Delgado ha detto...

Sono stato riluttante ad acquistare questa carta bancomat vuota di cui ho sentito parlare online perché tutto sembra troppo bello per essere vero, ma ero convinto e scioccato quando il mio amico nel mio posto di lavoro ha ottenuto la carta da garanzia atm carta vuota e abbiamo entrambi confermato funziona davvero, senza indugio ci ho provato. Da allora prelevo $ 5000 ogni giorno dalla carta e il denaro è stato sul mio conto. Sono così felice di averlo provato alla fine e questa carta ha davvero cambiato la mia vita finanziariamente senza essere scoperto, è reale e funziona davvero anche se è illegale ma mi ha reso ricco !! Se hai bisogno di questa carta da garanzia atm carta vuota, ecco la loro EMAIL: blankatm156@gmail.com

Egitto trovato il busto di una statua di Ramses scoperta nel 1930

Egitto, il busto di Ramses II appena rivenuto (Foto: finestresullarte.info) Un team di archeologi egiziani e di ricercatori dell'Univers...